CALIMERA- Si cerca una casa e, tra qualche ora, si saprà se lui potrà godere del contributo economico del patto per l’inclusione sociale. Davide, sua moglie ed il loro bambino appena nato non finiranno in mezzo alla strada. La rassicurazione arriva dall’assessora al Welfare e alle Politiche sociali del comune di Calimera, Serenella Pascali.
La storia è quella che Davide Tommasi, di Calimera, ha raccontato ai nostri microfoni: disoccupato, con una moglie ed un figlio nato da poco, non riesce a pagare l’affitto di casa e a giorni diventerà esecutivo uno sfratto per morosità.
Non ha un posto dove andare e da mesi chiede un aiuto al Comune. Vorrebbe un alloggio popolare, un mini appartamento, un tetto sulla testa, anche se al momento lui non è in un posto utile nella graduatoria di assegnazione. La Pascali spiega che ci si sta muovendo su due fronti: si sta ultimando la ricognizione degli alloggi per capire quali siano disponibili e abitabili e poi si spera nel patto per l’inclusione. Davide, con ogni probabilità, sarà chiamato a svolgere dei servizi per la comunità, per i quali sarà retribuito.