LECCE- Dopo la gioia del risultato pieno alle scorse elezioni regionali e la delusione cocente per l’esclusione dalla giunta Emiliano, numeri nonostante, i sostenitori di Sergio Blasi si riorganizzano. Non un nuovo partito, che resta, almeno per il momento, quello di riferimento del consigliere, il Pd, bensì un’associazione politico culturale. Si chiama “PrendiPosizione” e nascerà con un’assemblea pubblica domenica 25 ottobre, presso l’aula magna del liceo Capece di Maglie, a partire dalle 09,30.
Raccoglie i comitati civici che hanno sostenuto la candidatura del consigliere regionale del Pd, il più suffragato di Puglia, trasformandoli, secondo le intenzioni, in “una casa comune dove continuare a profondere il proprio impegno civile e sociale”.
È presieduta da Alessandro De Matteis e l’obiettivo è che “ognuno degli aderenti, nel suo paese, nel suo quartiere, presieda, organizzi, sostenga la sua piccola o grande battaglia per lo sviluppo economico e sociale di questa terra”, occupandosi “dei problemi reali delle persone facendo sentire la propria voce forte e chiara”.
I valori base sono quelli del centrosinistra, mentre le tematiche su cui si orienterà l’attività nei prossimi mesi saranno decise nell’assemblea delle prossime ore.