CronacaEconomia

Viaggiare in Puglia ora è più semplice: ecco il sito per l’ infomobilità

LECCE- Orari, corse, disagi, traffico: la mobilità della Puglia aggiornata in tempo reale sul proprio pc, tablet o telefonino. Nasce per questo Apuliamoving, la piattaforma tecnologica che aiuta a scegliere percorso e modalità di spostamento senza intoppi.
È stata presentata in mattinata nel Must di Lecce, il museo della città che di questo progetto è capofila per gli enti pugliesi. Realizzata da Pluservice.net, è nata grazie al progetto Infocity – Infomobilità al Servizio degli Utilizzatori delle Città, con un partenariato nazionale, che va da Napoli a Torino, Roma, Perugia, Bari, Brindisi e Lecce.

Sul sito www.apuliamoving.it o sull’app MyCicero è possibile organizzare il viaggio multi-modale, con mezzo privato o servendosi del trasporto pubblico, scegliendo il tragitto più breve, quello più veloce, il mezzo più economico, sapendo in anticipo se ci sono code, incidenti, lavori in corso. Non una cosa da poco in un territorio in cui il sistema dei trasporti lascia a desiderare, tra servizi poco capillari, tempi incerti e informazioni al palo.

Articoli correlati

Brindisi: anziana trovata senza vita all’interno della sua abitazione

Redazione

Maltrattamenti e sofferenze, salvato cane in un giardino privato: proprietario denunciato

Elisabetta Paladini

Donna costretta a prostituirsi: indagato il compagno e un amico

Redazione

“Pagano” il banchetto nuziale con due assegni falsi: indagati novelli sposi

Erica Fiore

Assaltano il bancomat con una ruspa: carabinieri mettono in fuga i ladri

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione