Politica

Pietro Iurlaro lascia Forza Italia e passa con Verdini

BARI- Lascia Forza Italia e passa nel gruppo di Verdini il senatore brindisino Pietro Iurlaro, eletto nelle ultime elezioni con i berlusconiani, candidato dallo stesso Luigi Vitali.
Il senatore annuncia la sua fuoriuscita da Forza Italia e la definisce una scelta difficilissima, ufficializzo la sua adesione al gruppo di Alleanza Liberalpopolare – Autonomie . chiudendo di fatto la lunga e fortunata esperienza con Forza Italia.

“I grandi cambiamenti che in questi mesi dipingono la politica italiana e più in generale le istituzioni richiedono un impegno concreto, dice Iurlaro. Un impegno da prendere e affrontare in prima persona. E in Forza Italia temo che questo non sia più possibile. sono grato al partito, alla sua classe dirigente e al presidente Silvio Berlusconi per quanto ricevuto in tre lustri di militanza. Allo stesso tempo, il fermento politico in atto richiede tutt’altro rispetto a quei giochi di potere, a quelle antipatie e simpatie personali portate agli estremi tanto in aula quanto nelle segreterie. Ritengo, infine, che il mio “addio” ai tanti amici di Forza Italia e al presidente Silvio Berlusconi sia da intendersi come un più banale e meno drammatico “arrivederci” perché certo, anche, che le profonde mutazioni in atto nella politica italiana ci porteranno, in futuro, sulla stessa strada: quella del Popolo sovrano, della buona politica e soprattutto del tempo”.

Articoli correlati

Decaro sul treno coi pendolari: “Trasporto pubblico più efficiente per tutta la Puglia”

Redazione

A Cutrofiano il primo comitato elettorale di Pagliaro

Redazione

A Ostuni gli ex assessori ricorrono al Tar

Andrea Contaldi

Elezioni regionali, l’ex sindaco di Caprarica Paolo Greco pronto alla sfida al fianco di Decaro

Redazione

Fratelli d’Italia lancia la sfida per la Puglia: “Serve un governo del merito”

Redazione

Regionali, Blasi (PD): “Serve una nuova stagione politica”

Redazione