CronacaEconomiaPolitica

INVIMIT a Sindaci e Presidenti: ci sono le risorse, ora servono i vostri progetti

BRINDISI- Il presidente di INVIMIT Massimo Ferrarese, in una nota inviata ai Sindaci e ai Presidenti delle Province, ha sollecitato gli amministratori locali ad individuare le operazioni ed i progetti immobiliari in cui Invimit possa investire attraverso il proprio Fondo di fondi i3-Core la liquidità resa disponibile da Inail.

Le iniziative che sono più in linea con le strategie del Fondo – ha sottolineato il presidente Ferrarese agli Amministratori- sono riferibili alla rigenerazione urbana, alla riqualificazione del patrimonio scolastico e all’efficientamento energetico.

Per questo motivo il presidente di INVIMIT ha chiesto, a tutti rappresentanti degli Enti Locali, di individuare quei progetti che risultino in linea con gli obiettivi strategici di Invimit e che potrebbero essere oggetto di investimento da parte del Fondo i3-Core.

Ferrarese ha invitato, infine, i Sindaci ed i Presidenti di Provincia ad una serie di Seminari che si terranno a breve a Milano, Roma e Bari dedicati all’illustrazione dettagliata dei percorsi amministrativi da seguire. Lecce è stata tra le prime in Italia a muoversi e a breve potrebbe essere approvato in cda un investimento di circa 60 milioni per lecce

Articoli correlati

Decaro sul treno coi pendolari: “Trasporto pubblico più efficiente per tutta la Puglia”

Redazione

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione

A Cutrofiano il primo comitato elettorale di Pagliaro

Redazione

Blitz in carcere: sequestrati 22 smartphone e droga

Redazione

A Ostuni gli ex assessori ricorrono al Tar

Andrea Contaldi

Elezioni regionali, l’ex sindaco di Caprarica Paolo Greco pronto alla sfida al fianco di Decaro

Redazione