CronacaEconomia

FSE: “Nuovi treni nelle tratte leccesi entro dicembre”

LECCE- Nuovi convogli lungo i binari leccesi entro due mesi e, nel prossimo anno, collegamenti più veloci sulle tratte Maglie-Otranto e Lecce-Gallipoli. Un modo per ripagare il Salento, l’area da cui arrivano all’indirizzo di Fse e della Regione le denunce per i maggiori disagi.
È quanto detto in mattinata a Bari dall’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Giannini, che ha annunciato anche controlli mensili sugli impegni assunti da Fse.

La società ha previsto l’immissione in servizio entro dicembre 2015 dei convogli Stadler (in deposito in attesa delle autorizzazioni ministeriali) da dedicare espressamente alle linee leccesi; la progressiva dismissione del materiale più vecchio; la riqualificazione delle unità di trazione Fiat a due casse entro dicembre 2016; la progressiva ridislocazione di questi mezzi nell’area salentina; la velocizzazione della linea Maglie-Otranto entro giugno del prossimo anno; la realizzazione di collegamenti rapidi e diretti sulla linea Lecce-Gallipoli, soprattutto in estate.

Articoli correlati

Da ragazza a ragazzo, Tribunale accoglie la richiesta di cambio di sesso: “Diritto inviolabile”

Redazione

Intimidazione alla gip Mariano sulla tomba del padre, al vaglio le telecamere

Redazione

Consiglio di Stato: l’ex Ilva continui a produrre

Redazione

Taranto, giustizia per Sharon: verso il processo. La solidarietà

Redazione

Intimidazione giudice Mariano: solidarietà bipartisan

Redazione

Boncore: sigilli a discarica abusiva

Redazione