Cronaca

Contraffazione, guida in stato di ebbrezza e droga: pioggia di denunce e sequestri

TAURISANO- Furti, droga, contraffazione e guida in stato di ebbrezza. Raffica di controlli da parte dei carabinieri in provincia di Lecce.
In materia di contraffazione, sono finti nei guai due senegalesi: in un caso l’extracomunitario è stato sorpreso in auto, senza patente e con 42 capi (giubbini, scarpe, giacche, camicie, polo) contraffatti. Nell’altro, il senegalese è stato beccato al mercato a vendere borse con marchi falsi. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. E ancora a Nardò, sono finiti nei guai due cinesi perchè , nei rispettivi negozi mettevano in vendita merce contraffatta e giochi per bambini privi del marchio previsto dall’U.E.

Riguardo la circolazione stradale, due le denunce per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. E a proposito di droga, è stato segnalato alla Prefettura per uso non terapeutico di sostanza stupefacente un giovane di Taurisamo, in quanto trovato in possesso di alcuni grammi di eroina. Denuncia invece per un ragazzo di Taviano perchè sorpreso con 10 fiale di nandrolone(sostanza dopante).

Sempre nello stesso Comune è stato denunciato un 47enne per ricettazione: all’interno di alcuni dei suoi locali è stato rinvenuto un gommone, dal valore di 7mila euro, rubato in estate nella marina di Torre Suda. Denunciato a Racale invece un uomo per violazione di sigilli e furto di gas: da quanto appurato, aveva riattivato il contatore del gas della sua abitazione, già in passato chiuso dall’azienda fornitrice per inadempienza.

Articoli correlati

Scambio elettorale politico-mafioso ed estorsione: sei arresti tra Bari e Foggia

Redazione

Violento scontro sulla Veglie–Leverano: donna in ospedale

Elisabetta Paladini

Tragedia a Roma, muore l’operaio Octay Stroici: la figlia vive a Ruffano

Elisabetta Paladini

Martina Franca: va in cerca di funghi e si perde nei boschi, ritrovato 82enne

Redazione

Testa di capretto sulla tomba del padre: nuove minacce alla giudice Mariano

Redazione

Incendio nel bar nel Brindisino, non si esclude dolo

Redazione