TREPUZZI- A Trepuzzi tutti in piazza per i festeggiamenti di fine estate. Venerdì 11 e sabato 12 settembre, ci si incontra, si gioca e si ascolta buona musica all’insegna di una preziosa cordialità.
Venerdì alle 18,30 appuntamento con un triangolare di pallavolo in piazzale Unicef presso il palazzetto della scuola “O. Parlangeli”. Il giorno dopo si continuerà con diverse manifestazioni che si protrarranno fino a sera tardi. Si comincia con “Di corsa tra i quartieri”, una gara non competitiva di podistica che prenderà il via da Largo Margherita alle ore 18 (con la partecipazione dell’A.S.D. Emission Zero, di Surbo – Quota di iscrizione € 3. Il ricavato sarà devoluto interamente in beneficienza)
Alle ore 21, sempre in Largo Margherita, avrà luogo il concerto di musica classica a cura dell’associazione “Amuseda”, con la partecipazione della Scuola di Danza “Balletto del Salento” (Dir. Art. Vera Giannetto). A seguire si aprirà il sipario sulla prima edizione di Gemme dello Sport 2015, riconoscimento ideato per gratificare e omaggiare i numerosi atleti trepuzzini e le realtà sportive locali che, negli ultimi due anni, hanno conseguito risultati di prestigio a livello locale, nazionale ed internazionale e che hanno dimostrato di avere quelle qualità umane e agonistiche per emergere ed affermarsi, esaltando i principi fondamentali dello sport, vera e propria “palestra” di vita. La manifestazione, al contempo, sarà occasione propizia per riflettere insieme sull’alto valore educativo, sociale e formativo dello sport e sull’importanza per i giovani di praticare l’attività sportiva.