Cronaca

Distrutta altalena per disabili: i nasi rossi di Mister Sorriso la riparano. Il presidente: “Il Sindaco si attivi”

TARANTO- Il 22 luglio 2013 la Villa Peripato di Taranto fu inondata dai “nasi rossi” dell’ associazione di clownterapia, Mister Sorriso. Quel giorno, quel pomeriggio in particolare, l’area dedicata alle strutture per i giochi venne arricchita da una importante novità: un’altalena per disabili. Oggi quel progetto è stato in parte distrutto.
“Qualcuno – spiega il presidente dell’Associazione Mister Sorriso- ha messo in atto comportamenti che hanno portato alla rottura di diverse parti dell’attrazione, a partire dal gancio superiore che una volta reggeva il cestello per le sedie a rotelle, al sostegno, ormai deformato, della corda per l’oscillazione autonoma del disabile, alle catene di fine corsa spezzate, alla pedana inferiore resa sconnessa, fino alla vernice di protezione completamente raschiata via… Insomma, l’altalena si presenta, a distanza di pochi anni, gravemente danneggiata in tutte le sue parti e quindi completamente inutilizzabile! A farle compagnia, una triste transenna ci fa notare quanto questo “rudere” sia addirittura un pericolo per i bambini desiderosi di divertirsi. Più che il danno in sé –continua- a far male all’intera comunità tarantina è il gesto, fatto non di sola irresponsabilità, ma di un vandalismo che ruba soprattutto il diritto al gioco dei giovani disabili”.

Mister Sorriso con i suoi volontari si è subito resa disponibile a riparare il danno nel più breve tempo possibile, “anche se questo non sia di sua competenza-conclude il presidente dell’Associazione- Invito l’Amministrazione Comunale, in particolare il signor Sindaco, ad attivare misure ancora maggiori, utili alla salvaguardia di certe strutture”

ALTALENA2

Articoli correlati

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Lecce, minori molestate sul bus: 58enne a processo

Erica Fiore

Gdf sequestra 600 capi contraffatti in noto outlet: segnalate due persone

Redazione

Aggredisce l’ex moglie davanti al figlio: arrestato 49enne

Redazione

Trentenne pregiudicato viola i domiciliari e compie maltrattamenti: arrestato

Redazione