Politica

Provincia, “Gabellone abbandonato dai suoi, si dimetta”. Il Presidente: “Alcun problema di maggioranza. Solo un ritardo”

LECCE-“La maggioranza diserta il consiglio provinciale. Gabellone abbandonato dai suoi su bilancio e peg: ora si dimetta”. Sono i consiglieri di opposizione a Palazzo dei Celestini a chiederlo, dopo la seduta del consiglio provinciale convocata per le 10,00 del mattino.
“La maggioranza del presidente Antonio Gabellone non si presenta in Consiglio provinciale e la seduta odierna va deserta. Solo quattro consiglieri di maggioranza su dieci questa mattina hanno risposto all’appello del Segretario provinciale. Ecco la prova del nove che certifica che il presidente ormai è rimasto da solo ad amministrare la Provincia di Lecce -si legge nella nota a firma dei consiglieri PD Mauro Gaetani, Danilo Scorrano, Giovanni Siciliano, Nunzio Dell’Abate, Sergio Signore e Antonio Coppola- Ed è desolante assistere allo “spettacolo” di un’Aula consiliare semi vuota i cui unici banchi occupati sono sistematicamente quelli dell’opposizione.

Bisognava “…approvare un ordine del giorno con cui si fa voto alla Regione Puglia di adottare i provvedimenti amministrativi necessari per la sospensione immediata degli avvisi di pagamento da parte dei Consorzi di Bonifica “Ugento li Foggi” ed “Arneo”. Il presidente, chiamato in diretta durante l’anteprima di trnews, spiega che si è trattato solo di un ritardo e che non c’è alcuna crisi della maggioranza.

Articoli correlati

Decaro sul treno coi pendolari: “Trasporto pubblico più efficiente per tutta la Puglia”

Redazione

A Cutrofiano il primo comitato elettorale di Pagliaro

Redazione

A Ostuni gli ex assessori ricorrono al Tar

Andrea Contaldi

Elezioni regionali, l’ex sindaco di Caprarica Paolo Greco pronto alla sfida al fianco di Decaro

Redazione

Fratelli d’Italia lancia la sfida per la Puglia: “Serve un governo del merito”

Redazione

Regionali, Blasi (PD): “Serve una nuova stagione politica”

Redazione