Cronaca

Baia Verde, i residenti chiedono più controlli e pulizia

GALLIPOLI- Stessa spiaggia, stesso mare e i problemi di sempre. Questa è la piazzetta di Baia Verde, Gallipoli. Questo video amatoriale documenta la situazione che, da tre giorni, si è ripresentata puntuale, come succede da qualche anno a questa parte verso la fine di luglio. Arrivano tantissimi giovani turisti e i residenti iniziano a lamentarsi degli schiamazzi notturni (che vanno avanti fino alle 8,00 del mattino) e della sporcizia.

Da una parte i cassonetti non vengono svuotati con la frequenza necessaria al “pienone” che si regista e si registrerà fino alla fine di agosto; dall’altra, gli atti di inciviltà sono all’ordine del giorno.

I residenti chiedono più pulizia e maggiori controlli, perché -dicono- basterebbero un paio di vigili urbani come deterrente. “Ben vengano i turisti, ma che rispettino le semplici regole della convivenza. Dopotutto è un luogo di villeggiatura in cui si cerca anche relax”. Molto meglio la situazione traffico, con l’istituzione dei pass obbligatori per circolare e sostare, riservati ai residennti, ed anche con il nuovo parcheggio all’ingresso della baia.

Articoli correlati

Rapina nel negozio d’abbigliamento, bandito via con 250euro

Redazione

Sansificio di Veglie, condanna per i due imputati. Confiscata l’area

Redazione

Schianto sulla 101: 45enne in ospedale

Redazione

Minaccia il vicino e danneggia la sua vettura, in manette 27enne già ai domiciliari

Redazione

Oltre al danno la beffa: nuovo reparto e niente rinforzi, la Polizia Penitenziaria dice No

Redazione

Rubano registratore di cassa dal supermercato, caccia ai banditi

Redazione