Eventi

Birra & Sound: l’11esima edizione si stappa tra i fornelli

LECCE- Si stappa e si gusta con Birra e Sound 2015 in uno showcooking ospitato nel salone delle feste dell’Hotel Patria, nel cuore di Lecce, con la simpatia dello staff di RadioSalentuosi. L’ 11esima edizione dell’evento più atteso dell’estate salentina, in programma a Leverano dal 3 al 9 agosto, inizia così in una sfida a suon di pentole, spatole ed estro creativo. Sul “gustoso ring” due ospiti d’eccezione: la giornalista Francesca Sozzo che ha preparato un’impepata di cozze con crostini alla birra rossa artigianale; e Tonio Barba, mastro pasticciere, che rappresenterà la Puglia a Expo 2015, ai fornelli con la preparazione di un dolce Birramisù .Due pietanze quindi nuove, diverse ma che in comune hanno un ingrediente principale: due tra le tre birre di Birra Salento Taranta; Pizzica e Beggia.

A valutare la sfida culinaria una giuria d’eccezione con il patron dell’evento, Maurizio Zecca e Cosimo Breccia, presidente di Indian Bkers South Italy Taranto, che il 3 agosto, serata inaugurale di BeS, porterà a Leverano una folta rappresentanza di motociclisti Presidente di giuria, l’avvocato romano e personaggio televisivo ROBERTO RUGGIERO.

Ma quella di oggi è stata solo una chicca di ciò che sarà Birra and Sound 2015, che anche quest’anno si presenterà al pubblico con tante novità in tema di birra, gastronomia e musica. Ad esempio, le birre in degustazione passeranno da 100 a 200; un fumetto a colori racconterà la storia di BeS attraverso le avventure di Bikko, il simpatico boccale mascotte dell’evento; BIRRARTE invece sarà lo spazio allestito per dare forma e sostanza a momenti di confronto, workshop e dimostrazioni con esperti e mastri birrai che porteranno i visitatori in giro per i meandri della cultura birraia. E ancora, Beef and Sound e il contest fotografico “Vinci il tuo peso in Birra”. Altra novità, Bikkiamoci: lo slogan di una simpatica trasmissione itinerante tra Lecce e le spiagge dello Jonio e dell’Adriatico in cui saranno intervistati salentini e turisti per caso.

 

Articoli correlati

“Per non perderti”: l’amore secondo Aisar

Redazione

“Le tre dimensioni dei colori” in mostra a Palazzo Vernazza

Redazione

Piazza Duomo: una ricchezza per tutti

Redazione

Due serate di musica e spettacolo con “Magliano Ti Amo”

Redazione

Rollo: l’arresto è stato un trauma

Redazione

Domani sciopero dei lavoratori della grande distribuzione

Redazione