GALLIPOLI- In serie D le formazioni salentine partecipanti al prossimo campionato dovrebbero essere la neo promossa Nardò, Gallipoli, Virtus Francavilla, Taranto e Brindisi. Ma non mancano i problemi per Gallipoli, Brindisi e Taranto. Tutte senza una guida societaria. A Gallipoli la tifoseria più calda si è opposta ad un trasferimento del titolo sportivo nelle mani di Gianluca Fiorentino, il quale rappresenterebbe un gruppo di imprenditori leccesi. I tifosi del Gallipoli, che hanno incontrato l’attuale dirigenza, preferirebbero che il titolo sportivo finisse nelle mani del sindaco. A Brindisi, invece, non sembra esserci futuro.
Anche nella città adriatica i tifosi si chiedono come intende muoversi l’amministrazione comunale. La Curva Sud Michele Stasi di Brindisi in un comunicato esprime tutta la propria preoccupazione e delusione perché nessuno “nessuno della attuale o vecchia proprietà, Flora o Morisco per intenderci, si è degnato di fare un comunicato di scuse alla città e, soprattutto, per chiarire in che stato sia la ‘ssd città di Brindisi’ e quali siano le loro intenzioni. Al contrario, vediamo che altri soggetti coinvolti nell’inchiesta, in altre città, lo hanno fatto. Nessuno – si leggere ancora in un comunicato – si pone il problema che si rischia seriamente di restare senza calcio”.
Situazione societaria simile anche a Taranto dove il dimissionario Campitiello interrompe quella che sembrava essere una gestione all’insegna della continuità. Solo Nardò e Virtus Francavilla, neo promosse in serie D, possono programmare la nuova stagione. Intanto la Lega Nazionale Dilettanti ha reso note le modalità di iscrizione al prossimo campionato di Serie D. L’iscrizione online dovrà essere completata tra il 6 ed il 10 luglio, entro le ore 18. Scaduto questo termine perentorio il sistema non accetterà alcuna operazione relativa alla richiesta di iscrizione.