Politica

Il ministro Galletti nel Salento rilancia l’alleanza Udc – Pd

CUTROFIANO-“Siamo con Emiliano in Puglia per fare di questa regione una eccellenza dal punto di vista ambientale”. Il ministro per l’Ambiente Gian Luca Galletti rilancia dal Salento l’alleanza Udc- Pd. Lo fa da Cutrofiano, dove in mattinata è approdato il suo tour elettorale a sostegno della lista Popolari, nell’incontro nelle sale delle scuderie di palazzo Filo Marini. Al suo fianco, il segretario regionale Udc Salvatore Ruggeri e il vicesegretario provinciale, nonché sindaco di Cutrofiano, Oriele Rolli.

“Abbiamo bisogno in Regione di persone che conoscano il territorio – ha detto Galletti – perché a decidere le priorità non sono i governi centrali, ma quelli delle regioni. Non votare è gravissimo”.

Risale a prima delle primarie di novembre l’accordo tra i Popolari e Michele Emiliano, un patto che all’epoca ha destato qualche perplessità soprattutto tra le file degli alleati di Sel e ora rilanciato, sul modello di quanto accade a Roma e “a beneficio della puglia”, ha rimarcato il ministro.

Articoli correlati

A Cutrofiano il primo comitato elettorale di Pagliaro

Redazione

A Ostuni gli ex assessori ricorrono al Tar

Andrea Contaldi

Elezioni regionali, l’ex sindaco di Caprarica Paolo Greco pronto alla sfida al fianco di Decaro

Redazione

Fratelli d’Italia lancia la sfida per la Puglia: “Serve un governo del merito”

Redazione

Regionali, Blasi (PD): “Serve una nuova stagione politica”

Redazione

A Giurdignano nuova tappa del tour “Ama la tua terra come te stesso” del consigliere regionale di FdI Pagliaro

Redazione