CronacaEconomia

I giudici amministrativi: la Regione paghi il comune di Lecce e risolva Lodo Leadri

LECCE-  Nodo Leadri: la Regione dovrà pagare. Lo ha stabilito con sentenza di oggi il Tar di Lecce che ha accertato la fondatezza delle richieste della Leadri srl assistita dagli avvocati Marcello Marcuccio e PierLuigi Portaluri legate al finanziamento da parte della regione degli oneri aggiuntivi del lotto 1 della tangenziale est.

Il giudice ha quindi ordinato all’amministrazione regionale di adottare gli atti necessari a definire la vicenda.  Un passaggio che coinvolge il Comune di Lecce che da tempo ormai è debitrice nei confronti dell’azienda.

A rappresentare l’azienda che ha realizzato una delle più importanti infrastrutture stradale del territorio comunale con i lavori cominciati nel 1989 gli avvocati PierLuigi Portaluri e Marcello Marcuccio.  Esprimono soddisfazione perché finalmente, commentano, sono state riconosciute all’azienda le dovute spettanze.

Una grana per il Comune di Lecce dopo la richiesta di pignoramento da 90milioni di euro avanzata dalla ditta, una tegola sulle casse comunali che avrebbe potuto portare al dissesto.

Articoli correlati

Esplosione a Castel D’Azzano: un Carabiniere rimasto ucciso era di Taranto

Redazione

Innovazione e lavoro: l’effetto ITS nell’economia

Redazione

Taranto, gioco illegale: le Fiamme Gialle sequestrano 22 apparecchi

Redazione

Taranto, Divisione Polizia Anticrimine: il bilancio dell’ultimo anno

Redazione

Spari nella notte a Casarano: quattro colpi di pistola contro un’abitazione

Redazione

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione