Politica

Fi, Vitali: “Fitto ha svenduto la Puglia per interessi, poteva allearsi con il suo partito”

BARI- E’ duro il commento del segretario regionale di Forza Italia Luigi Vitali su Fitto:Apprendiamo della sua uscita da Forza Italia , meglio tardi che mai. Certo, dice vitali, avremmo preferito che fosse uscito allo scoperto prima, quando cioè le sue reali intenzioni erano state scoperte: e cioè i suoi soli interessi personali, per i quali non ha esitato un solo istante a sacrificare sull’altare della propria ambizione tutto il centrodestra e la sua Puglia.

Avrebbe potuto fondare questo nuovo soggetto politico tempo fa, creare un’alleanza forte con Forza Italia e tutto il centrodestra, e vincere insieme le elezioni. Invece no.

Da oltre un anno ha portato avanti un progetto di distruzione di Forza Italia finalizzato alla conquista personale del partito. Pensava che Berlusconi fosse un uomo finito, che avrebbe potuto spodestarlo. Ma è stato rimbalzato, come altri prima di lui, da un muro fatto di milioni di elettori e militanti che hanno dimostrato di credere ancora, fermamente, nel fondatore del nostro partito.

A lui -conclude Vitali- non posso che fare i miei migliori auguri. Spero che la sua creatura politica sia guidata da un maggiore buon senso, spero per lui che le ambizioni e la sete di potere non distruggano anche questo nuovo partito nato da un clamoroso tradimento”.

Articoli correlati

Decaro sul treno coi pendolari: “Trasporto pubblico più efficiente per tutta la Puglia”

Redazione

A Cutrofiano il primo comitato elettorale di Pagliaro

Redazione

A Ostuni gli ex assessori ricorrono al Tar

Andrea Contaldi

Elezioni regionali, l’ex sindaco di Caprarica Paolo Greco pronto alla sfida al fianco di Decaro

Redazione

Fratelli d’Italia lancia la sfida per la Puglia: “Serve un governo del merito”

Redazione

Regionali, Blasi (PD): “Serve una nuova stagione politica”

Redazione