Politica

Cena lowcost per l’autofinanziamento del M5s

LECCE- Una cena di finanziamento decisamente originale per il Movimento 5 stelle: per l’occasione, a Bitritto, la candidata alla presidenza dei grillini Antonella Laricchia ha vestito i panni della cameriera per i 400 ospiti dell’appuntamento, di tutte le età, e ribattezzato “Il portavoce che ti serve”.
Il momento conviviale, a base di piatti pugliesi, è stato animato anche da parlamentari e consiglieri comunali, come i senatori Barbara Lezzi, Lello Ciampolillo, Maurizio Santangelo, Bruno Marton, i deputati Giuseppe Brescia, Diego De Lorenzis, Mirella Liuzzi, Emanuele Scagliusi. La cifra raccolta, all’incirca 2.000 euro, servirà a sostenere le spese della campagna elettorale regionale dei 5 Stelle.

“Alle cene megagalattiche da 1.000 euro a persona, agli ingenti finanziamenti delle imprese a cui poi i politici devono restituire il ‘favore’, preferiamo iniziative di questo tipo che si traducono in una grande semplice festa con grandi e piccini – ha dichiarato Laricchia – Un piccolo libero contributo di ogni cittadino è il modo migliore per finanziare le attività politiche”.

Articoli correlati

Decaro sul treno coi pendolari: “Trasporto pubblico più efficiente per tutta la Puglia”

Redazione

A Cutrofiano il primo comitato elettorale di Pagliaro

Redazione

A Ostuni gli ex assessori ricorrono al Tar

Andrea Contaldi

Elezioni regionali, l’ex sindaco di Caprarica Paolo Greco pronto alla sfida al fianco di Decaro

Redazione

Fratelli d’Italia lancia la sfida per la Puglia: “Serve un governo del merito”

Redazione

Regionali, Blasi (PD): “Serve una nuova stagione politica”

Redazione