Cronaca

Non pagava i contributi: imprenditore assolto perchè l’azienda è in crisi

LECCE- Se l’Azienda è in crisi economica il datore di lavoro che non versa i contributi previdenziali ai propri dipendenti non è colpevole. Una sentenza che ha riabilitato, assolvendolo con formula piena, l’imprenditore Massimiliano Perfido, leccese, titolare sino a 6 anni fa della Sogefru srl, che commerciava frutta all’ingrosso.
La sentenza è della prima sezione monocratica del tribunale di lecce che ha ripreso una recente decisione della corte di cassazione. dito da una recentississima sentenza del Tribunale a difendere l’imputato gli Avv.ti Marco Castelluzzo e Carlo Leo. l’assoluzione è stata dichiarata dal Tribunale dopo l”istruttoria dibattimentale da cui era emerso che, nei periodi contestati, l’imputato non aveva corrisposto neppure la retribuzione ai propri dipendenti, proprio a causa della grave crisi finanziaria che aveva colpito l’impresa.

Secondo il Tribunale l’imprenditore non è responsabile e non può non risponderne, materialmente impossibilitato a pagare i lavoratori. L’azienda è poi fallita nel 2009.

Articoli correlati

A Gallipoli 20 buyers internazionali per comprendere la movida

Redazione

Investe ciclista e fugge, denunciato dopo pochi giorni

Redazione

Nuovo sbarco, giunti 53 migranti: scafisti in fuga

Redazione

Dramma della strada a Reggio Emilia, muore giovane di Gagliano del Capo

Redazione

Lecce 2019, Perrone: “Il Pd sciacallo, puntava su Taranto”

Redazione

Bertinotti: “Io mai grandi sconfitte ma le grandi culture sì, ecco perché ricominciare daccapo”

Redazione