Cronaca

Stalking recidivo: arrestato 40enne

SPECCHIA- Dopo l’arresto per stalking del febbraio 2014, torna a macchiarsi dello stesso reato e finisce nuovamente in manette. Si tratta di Antonio Aspirante, 40enne di Specchia. Da circa tre anni, stando alle indagini dei carabinieri, l’uomo ha reso un inferno la vita di una 30enne del posto con  atti intimidatori , vessatori e asfissianti. Diverse le molestie telefoniche a qualsiasi ora anche di notte, cartoline con frasi ingiuriose pedinamenti, aggressioni verbali anche sul posto di lavoro, nonché continue diffamazioni volte ad isolarla dalla comunità. 

In questi anni il 40enne è stato anche  destinatario di diverse  denunce  e di provvedimenti cautelari, anche  con  divieto di avvicinamento. Ma sembra che la “lezione” non sia servita.

Anzi, lo scorso marzo, l’uomo ha continuano a tormentarla sul posto di lavoro, passeggiando ripetutamente davanti l’ingresso degli uffici, urlando “Mai lassare stare… lu sacciu ca me voi … ma mai lassare stare!”. Una situazione davvero impossibile che ha costretto la donna a aspergere nuovamente denuncia. Nelle scorso ore per il 40enne è scattata un’ordinanza applicativa della custodia cautelare ai domiciliari.

Articoli correlati

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione