Cronaca

Segnaletica pubblicitaria abusiva? Il Comune corre ai ripari

LECCE- “L’obiettivo del Comune è quello di limitare il proliferare selvaggio di tabelloni in città e rimuovere quelli non in linea con il regolamento. È questa la risposta dell’amministrazione comunale alla denuncia giunta nei giorni scorsi dallo sportello dei diritti di lecce che segnalava cartelloni luminosi spuntati come funghi in città e sulla cui legittimità erano stati avanzati dei dubbi.

L’Amministrazione è ricorsa ai ripari, dicono dal comune, approvando un nuovo piano per limitare gli strumenti di impiantistica pubblicitaria. Per quanto riguarda gli impianti direzionali, il procedimento di rimozione è stato già attivato. Per quanto concerne, invece, gli impianti pubblicitari bifacciali (paline), la rimozione dei tabelloni avviata dal Comune è stata sospesa dal Tar che si riserverà di esprimersi nel merito il prossimo luglio”.

I casi più eclatanti messi in evidenza dallo sportello dei diritti si trovano nei pressi del cimitero, su viale Porta d’Europa, su viale Degli Studenti, su via Pitagora

Articoli correlati

Brindisi: anziana trovata senza vita all’interno della sua abitazione

Redazione

Maltrattamenti e sofferenze, salvato cane in un giardino privato: proprietario denunciato

Elisabetta Paladini

Donna costretta a prostituirsi: indagato il compagno e un amico

Redazione

“Pagano” il banchetto nuziale con due assegni falsi: indagati novelli sposi

Erica Fiore

Assaltano il bancomat con una ruspa: carabinieri mettono in fuga i ladri

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione