Cronaca

Raccolta rifiuti: il Tar dà il via all’appalto dell’Ato Lecce

LECCE- Potrà svolgersi regolarmente e senza intoppi la gara di appalto indetta dall’A.T.O. Provincia Lecce per l’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti provenienti dagli impianti di Cavallino, Poggiardo e Ugento e trasporto degli stessi all’impianto di produzione di combustibile da rifiuti di Cavallino.
A deciderlo è stato il TAR di Lecce che ha dato il via libera ad un appalto di fondamentale importanza per la gestione del ciclo dei rifiuti nella Provincia di Lecce.Accogliendo le tesi sostenute dal Prof. Avv. Ernesto Sticchi Damiani, difensore dell’A.T.O. Provincia Lecce, i Giudici di Via Rubichi hanno rigettato la richiesta di sospensiva avanzata da alcune imprese del settore (che gestivano una parte del servizio di raccolta dei rifiuti nel territorio salentino) ritenutesi danneggiate dal nuovo bando che, a loro dire, prevedrebbe regole poco ragionevoli.

Il TAR ha smentito questa tesi, giudicando pienamente legittimi i requisiti di partecipazione alla gara ed il metodo di valutazione delle offerte. La decisione consentirà di rimettere ordine nella filiera dello smaltimento grazie all’espletamento di una gara unica studiata appositamente per razionalizzare la movimentazione dei rifiuti così da rendere più fluidi ed economici i servizi di trasporto.

Articoli correlati

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione

Turista violentata? S’indaga anche per revenge porn

Redazione

Marisa e Romeo, un amore eterno: muoiono a due ore di distanza, uniti fino alla fine

Elisabetta Paladini

Esplosione a Castel D’Azzano: un Carabiniere rimasto ucciso era di Taranto

Redazione

Taranto, gioco illegale: le Fiamme Gialle sequestrano 22 apparecchi

Redazione