CronacaEventi

Che fretta c’era? Non è mica Primavera

LECCE- Freddo, freddissimo, la stessa temperatura che avevamo a Natale. Il forte vento di tramontana, che ha portato con sé nuvoloni e pioggia, ha rovinato “Lu riu”, la Pasquetta dei leccesi che si festeggia il giorno dopo il Lunedì dell’Angelo. C’erano iniziative in programma sul prato del parco di Belloluogo e a Rauccio ma, anche se il sole ha fatto capolino, 6 gradi sono pochi per una scampagnata sferzata dal vento secco e freddo. 

Pioggia mista a neve ha colpito parte della Puglia, fin nel Salento, in Valle d’Itria, nella zona di Martina Franca.  Le previsioni di Supermeteo.it parlano della possibilità, anche in provincia di Lecce, di comparsa di gragnola. Temperature in ulteriore calo “con clima in stile invernale (max 8-13°, min 5-8°). Vento da Nord sostenuto. Mari molto mossi. Mercoledì meno nuvole e massime in lieve rialzo”.

Nella seconda parte della settimana dovrebbe essere spazzato via “il nucleo di aria fredda giunto a Pasquetta, ripristinando il quadro termico anche sulla Puglia. Il tempo sul nostro territorio sarà stabile e soleggiato, salvo qualche possibile velatura nel weekend, ma di scarso rilievo. Il vento settentrionali si attenuerà gradualmente, tendendo a divenire debole variabile. Temperature in aumento, sensibile nel weekend”.

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Taranto, “Il Natale più lungo d’Italia”: il programma del Comune

Redazione