Eventi

Premio Lupiae 2015: agli artisti e alle eccellenze

LECCE- Pittura, scultura, fotografia e grafica, che si trasforma in premio a chi agli artisti e poi in riconoscimento a chi, con la propria attività, dimostra di tenere al Salento.
L’accademia della Nike, associazione artistico-culturale, in collaborazione con l’assessorato alle politiche ambientali del Comune di Lecce e con Franco Petrachi, direttore creativo di “The best Salento’s”, con il patrocinio di Regione, Provincia e Comune, ha presentato l’evento che ha attribuito il “premio Lupiae 2015”. Un riconoscimento a cura del critico e storico d’arte Vincenzo Abati e della professoressa Flavia abati, presidente dell’Accademia, che è andato ad artisti salentini e non.

Per le eccellenze professionali, invece, il riconoscimento è andato al Sindaco Paolo Perrone, all’assessore Guido, al presidente di Mixer Media Paolo Pagliaro.

PRES

Al giornalista e conduttore di TeleRama Max Persano, al presidente Specchiasol Giuseppe Maria Ricchiuto, al docente dell’istituto Costa e candidato al Nobel Daniele Manni.

MAX

Al consigliere comunale Pierpaolo Signore, allo scrittore e sociologo Ferdinando Scavran e infine alla direttrice d’orchestra Carolina Bubbico che, con “Il volo”, ha vinto il festival di Sanremo, portando il Salento sul podio dell’Ariston.

Articoli correlati

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Taranto, malattie oncologiche: il cibo come prevenzione e cura

Redazione

Francesco De Siena, talento salentino da “In Famiglia” a “The Voice Senior”

Redazione

A Taranto l’atto finale di “P.R.I.A.M.O.” con l’evento “E quindi uscimmo a riveder le stelle”

Redazione

Fine novembre in sala: tra streghe, MMA e animali antropomorfi

Davide Pagliaro