Cronaca

Comitato No Tap: i soldi pubblici per un Manager del Gasdotto. Tap: “All’epoca alcun rapporto”

SAN FOCA- Che le multinazionali attingano risorse umane dai partiti e da gente a loro vicina è una cosa risaputa,il caso del segretario del PD di Melendugno la dice lunga,ma che l’esperienza professionale retribuita tramite la regione avvantaggi la Trans Adriatic Pipeline questo fa storcere un po’ il naso. Così il Comitato No Tap che denuncia le somme che il senior pugliese per la società gasdotto, Ernesto Somma, avrebbe percepito dalla regione Puglia tra il 2008 e il 2009. Quasi 100000€ come”esperto senior del Segretario Tecnico Congiunto del P.I.C.Interreg III-A Italia/Albania”,il tutto dallo stesso sito redatto dalla Regione che conferma come TAP fosse uno degli argomenti principe dei Progetti d’Interesse Comunitario tra Italia e Albania.

Quindi l’esperienza dei super esperti TAP, dicono dal Comitato No Tap, è a carico dei contribuenti pugliesi,è inutile soffermarci sull’opportunità.Fermo restando quanto già settimane fa denunciammo anche in seguito a quanto dichiarato dallo stesso ex vice presidente regionale Sandro Frisullo rispetto all’interesse, conclamato, della stessa Regione recatasi in Albania con a capo delegazione lo stesso Governatore Vendola.

Relativamente alle denunce del Comitato No Tap il manager Somma avrebbe percepito per il 2008 65000 euro e per il 2009 una tranche di 16250 euro per il semestre 1 gennaio – 30 giugno 2009 e stessa cifra a copertura dei restanti mesi.

Ma da Tap smentiscono e chiariscono: “all’epoca non aveva alcun rapporto con noi. Non è un nostro Manager ma un nostro consulente che lavora per la nostra società e per altre aziende in Puglia e nel Meridione. È un docente dell’Universita di Bari ed in quel periodo fece consulenze con la Regione Puglia come oggi le fa per Tap”.

Articoli correlati

Silletti incontra i Sindaci salentini per la lotta alla Xylella

Redazione

A 8 mesi muore azzannato dal cane: lutto cittadino

Redazione

Furto da 200mila euro in gioielleria: le immagini esclusive del colpo

Redazione

Avevano salvato un’anziana da un incendio domestico: premiati due carabinieri

Redazione

I giallorossi con i bambini del Fazzi

Redazione

Mare più sicuro con gli acquascooter della Polizia

Redazione