LECCE- Hanno bloccato una città per far sentire la rabbia e l’esasperazione di quella che ha avuto tutta l’aria di essere una “riconversione truffa”. Il giorno dopo la manifestazione, massiccia, dei lavoratori ex Bat -British american tobacco- la politica non può restarsene ferma e zitta. La sottosegretaria al Lavoro Teresa Bellanova ha impegnato il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi. Le ha chiesto che venga rimesso in piedi il tavolo per dare una risposta a 300 persone, a 300 famiglie.
Intanto, su richiesta del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, già accolta dall’Assessore Regionale alle Politiche del Lavoro Leo Caroli, si terrà nei prossimi giorni, immediatamente convocata dalla Regione, una riunione urgente della task force regionale per definire i modi e i tempi di ogni iniziativa utile a salvare i lavoratori.
Il Presidente Gabellone ha immediatamente informato di questa iniziativa i segretari generali di tutti i sindacati coinvolti, il Prefetto e il Sindaco di Lecce.
