BARI- Il leader di Sel e governatore della Regione Puglia si confessa al settimanale Chi, in edicola mercoledì e annuncia il suo prossimo matrimonio: “Ho vissuto questi dieci anni da governatore della Puglia al cardiopalma, dice, ma da maggio, data di scadenza del suo mandato, tutto cambierà”.
Ed eccolo il primo cambiamento e l’annuncio a sorpresa: “Vorrei sposarmi con Ed (si tratta di Ed Testa, suo compagno storico). Ma, dice il governatore, solo se me lo chiederà!”
L’annuncio quindi, di una nuova prospettiva di vita nell’intervista rilasciata al settimanale di gossip diretto da Alfonso Signorini, che gli dedica un intero servizio, con foto tratte dal suo album privato e in cui Vendola non si tira indietro nemmeno di fronte all’ipotesi di un’eventuale paternità: – “Appena lasciato l’incarico di governatore, dice, rifletterò anche se affrontare la paternità o no: è un pensiero che riposa in un angolo della mia vita e che ho sempre rimandato. Sicuramente ho sempre amato il mondo dell’infanzia e vorrei scrivere un libro di filastrocche per bambini”.
Insomma, la prospettiva è quella di una vera e propria famiglia e di un cambiamento radicale di abitudini, senza gli affanni della vita da governatore.