LECCE-E’ andato a buon fine un delicatissimo intervento chirurgico eseguito al Vito Fazzi su un neonato dall’equipe del nuovo primario di Chirurgia Pediatrica dell’ospedale “Ferrari” di Casarano, il dott. Carlo Rossi.
Il bimbo, nato a Lecce, era affetto da una malformazione congenita ano-rettale. Il complesso intervento di correzione della malformazione, è riuscito ed ora le condizioni del bimbo sono buone. Il dott. Carlo Rossi, di Pescara, si è insediato il 1° Marzo scorso.
“Questo primo intervento di chirurgia neonatale è la dimostrazione che nei nostri ospedali si riesce a fare, come in molti casi quotidiani meno noti, medicina di alta specializzazione – dice il Direttore Generale Gorgoni – ma dimostra anche, con la sinergia tra più equipe ospedaliere, che sappiamo essere Azienda in maniera efficace. Finora – continua Gorgoni – le famiglie sono state costrette ad emigrare dal Salento per curare i loro piccoli. Ora, grazie alla collaborazione di quanti hanno reso possibile tra Casarano e Lecce l’intervento, sarà possibile elevare gli standard qualitativi di un settore della sanità così particolare e specialistico, assicurando gli interventi anche nelle strutture del nostro territorio”.