Cronaca

Gallipoli, zona 167 a pezzi. Il Sindaco: “Da Iacp promesse senza risultati”

GALLIPOLI- Da cinque anni, questi balconi cadono a pezzi. Il ferro ormai è corroso dalla pioggia, l’intonaco ogni tanto viene giù all’improvviso, pericolosamente, com’è accaduto due settimane fa. Nella zona 167 di Gallipoli, pare essere sotto un bombardamento. Così vivono, in queste case popolari, 48 famiglie sulle 96 che popolano queste palazzine ex Iacp.

Non è solo un problema di balconi impossibili, né solo di cigolii insopportabili per le porte mal funzionanti. Ecco negli scantinati cosa si trova: l’impianto fognario fa acqua da tutte le parti, lo conferma il verderame sulla parete del serbatoio e il pavimento che cede, facendo venir fuori topi di ogni misura. Una convivenza insostenibile per gli inquilini, ai quali le promesse fatte, come dicono, sono state ben precise.

Ci sono 720mila euro circa di lavori da appaltare da parte di Arca Sud (ex Iacp). Si aspettava il cantiere già a Natale, ma di impalcature o maestranze non si vede l’ombra. E anche il sindaco alza le mani. I residenti aspettano, perché altre lastre non vengano giù all’improvviso e perché non sia troppo tardi.

gallipoli2

Articoli correlati

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione