Cronaca

Furto nel Polo Oncologico, “dimesso” un televisore dal reparto di Radioterapia

LECCE- Proprio nel giorno in cui arriva la notizia del rafforzamento dei sistemi di sicurezza negli ospedali della Asl di Lecce, nel polo oncologico è stato rubato un televisore.
Il furto è stato messo a segno nella sala d’aspetto del reparto di radioterapia, quella in cui i pazienti oncologici aspettano il proprio turno; con ogni probabilità, i ladri hanno agito nella notte tra sabato e domenica. Il fine settimana, infatti, il reparto è chiuso. Lunedì mattina, alla riapertura, l’amara sorpresa. Non c’era, però, alcun segno di effrazione. Era un televisore piuttosto grande, da sala, ed il primario -il dott. Mario Santantonio- ne ha già chiesto la sostituzione alla direzione sanitaria della Asl. “Credo che noi tutti operatori siamo isolati, essendo il reparto nel seminterrato -dice- I furti sono frequenti e ci vorrebbero quantomeno delle telecamere a circuito chiuso perché evidentemente chiudere a chiave non basta”. Sono già stati rotti tre o quattro volte i distributori di snack e bevande, poi definitivamente portati via dalla ditta, esasperata.

Ma quello che preoccupa di più è un altro aspetto. E il primario lo sottolinea: “Ora si è trattato di un televisore, ma qui ci sono apparecchiature importantissime, computer che contengono non solo dati sensibili dei pazienti, ma anche i sistemi per far funzionare i macchinari per la radioterapia”. 

Articoli correlati

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione