LECCE-Gli esperti lo avevano preannunciato, l’ultima settimana del mese di febbraio porterà ancora tempo instabile e precipitazioni sparse sul Salento.La circolazione depressionaria giunta sui mari centro-meridionali, alimenterà per diversi giorni, generali condizioni di instabilità atmosferica.
Il tempo sulla penisola salentina, come previsto da Supermeteo.com sarà caratterizzato dal transito di una serie di sistemi nuvolosi che, alternati a fugaci schiarite, daranno luogo a piogge e rovesci; i fenomeni più significativi e persistenti si verificheranno giovedì.
Il vento soffierà ancora dai quadranti meridionali mantenendo intensità moderata per tutta la settimana, mentre in queste ore, lo Scirocco sarà forte. E preoccupa la possibilità di nuove mareggiate, soprattutto sullo ionio meridionale, già colpito duramente dall’ultima ondata di maltempo, quando a farne le spese sono stati numerosi lidi. Le raffiche più intense sono attese proprio sul Salento.Le temperature saranno in lieve e graduale calo nei valori massimi.