LECCE- Una disabile 91enne chiederà giustizia al prefetto dopo essere stata multata dalla polizia municipale di Lecce: “Ero munita di pass per disabili, lo avevo anche esposto sul cruscotto dell’auto – ha spiegato la signora -ma forse l’agente non se ne è accorto”.
La 91enne si è rivolta allo “Sportello dei Diritti” del cittadino e, quindi, al prefetto che sarà chiamato a esaminare il caso.
La donna è stata sanzionata lo scorso novembre sugli appositi spazi riservati alla sosta dei disabili. La notifica del verbale è giunta solo a fine gennaio. La rilevazione era stata effettuata in sua assenza e la donna non aveva potuto replicare ed indicare la presenza del pass sul parabrezza dell’autovettura perché i Vigili Urbani se n’erano andati subito dopo aver elevato la sanzione.
Il Comandante della Polizia Municipale di Lecce, Donato Zacheo, però, chiede prudenza a tutti prima di giudicare: “Un poliziotto non fa le multe tanto per farle. Approfondirò il caso, ma sicuramente ci sono dei motivi validi se è stata elevata una multa: bisogna capire se il pass era visibile. Se il vigile ha fatto una multa, non è che si è inventato l’infrazione”. Ora l’ultima parola spetterà al Prefetto.