Sport

Il Lecce segue la linea verde. Ecco Beduschi: “Stimolante essere qui”

LECCE- Il Lecce ha arruolato un altro giovane. Dal Monza è arrivato Andrea Beduschi, classe ’92, ruolo terzino destro. Dopo Eric Herrera e Gianluca Di Chiara il direttore sportivo Antonio Tesoro ha consegnato al tecnico giallorosso un altro giovane che contribuisce ad abbassare l’età media della squadra. Il calciatore bergamasco spiega la scelta di venire a Lecce.

“Per me è stata una grande opportunità – spiega Beduschi -, a Monza la situazione non era più gestibile perché in sei mesi ho preso solo uno stipendio. La società è in difficoltà economiche così ho deciso di venire a Lecce”. Per il tecnico Pagliari un altro terzino. Ora c’è abbondanza, ma il mercato degli ultimi giorni potrebbe sfoltire la rosa giallorossa. Con la squalifica di Mannini, intanto, si potrebbe ipotizzare la presenza nell’undici titolare dell’ex Monza.

“Posso fare tutti i ruoli della difesa – continua Beduschi -, ho giocato pure in una difesa a tre”. Beduschi sembra determinato anche ha bussato in uno spogliatoio dove ci sono calciatori che hanno militato in campionati di categoria superiore. 

“Ho fiducia nelle mie potenzialità altrimenti non avrei accettato la proposta del Lecce – aggiunge Beduschi, 22 anni -, è stimolante allenarsi e giocare con compagni che hanno militato anche in serie A”. Per Beduschi il Lecce è da quartieri alti pur non conoscendo benissimo questo girone. “Il Lecce è sicuramente all’altezza delle big del girone settentirionale – conclude il nuovo difensore del Lecce -, ma non ho ancora visto Benevento, Salerninana e Juve Stabia. Però ce la possiamo giocare”.

Intanto prosegue la preparazione in vista della partita di Reggio Calabria in programma sabato. E diminuiscono le possibilità di vedere in campo Miccoli, il quale prosegue con una preparazione differenziata. Così come Doumbia. L’allenatore giallorosso ha provato il 4-3-3 e sembra orientato a confermare Di Chiara in difesa ed Herrera in attacco. A centrocampo probabile l’innesto di Sacilotto. Nel ruolo di terzino destro favorito Diniz.  Per il mercato il diesse Tesoro potrebbe essere alla ricerca anche di un regista di centrocampo mentre non sembra percorribile la pista Insigne soprattutto se resta Carrozza.

Articoli correlati

Serie D Girone H: pareggia il Nardò, vince il Taranto che resta in vetta

Redazione

Lutto nel mondo sportivo: ci ha lasciati Mimmo Renna

Redazione

Talsano – Campi, scontri tra tifoserie prima della gara: ferito un agente

Redazione

Chiricallo: il 4-2-3-1 è il modulo ideale per questa squadra

Redazione

Coda a Lecce, fatte le visite mediche. Corini arriva nel pomeriggio

Redazione

Il Taranto batte il Latina e festeggia la prima vittoria del nuovo anno

Redazione