Cronaca

Rinnovo Ordine degli Avvocati: parte la sfida, tre le liste in campo

LECCE- Con la presentazione delle liste parte ufficialmente la sfida degli avvocati leccesi. Il consiglio dell’ordine si rinnova e il 29 e il 30 gennaio prossimi, i giorni in cui l’avvocatura leccese è chiamata alle urne. 

Le liste in campo sono tre: la prima fa capo all’uscente Raffaele Fatano, la seconda al segretario uscente Roberta Altavilla, al momento i favoriti, e poi c’è la lista “avvocatura libera” composta da 4 avvocati: Mario Antonio Stoppa, Laura Luceri, Daniele Miccoli e Marco Pellegrino. L’avvocato Salvatore De Mitri e l’avv. Gian Gaetano Caiaffa si presentano invece come autonomo.

Sono 5 mila gli avvocati chiamati al voto, a scegliere chi li rappresenterà nel prossimo quadriennio. “Mi auguro che le elezioni si svolgano con serenità”, è il commento del presidente in carica sino a questo momento Raffaele Fatano: “Siamo consapevoli di aver lavorato molto nonostante le difficoltà e i problemi, tantissimi, che affliggono il mondo della giustizia leccese, dall’ edilizia ai giudici di pace, solo per citarne alcuni”.

Volti nuovi e conferme quindi per il rinnovo del nuovo organo di rappresentanza degli avvocati salentini. La campagna elettorale è ufficialmente cominciata. Le votazioni si terranno nell’aula magna della Corte d’Appello in viale de Pietro.

 

Articoli correlati

Furgone si ribalta dopo un tamponamento, lievi ferite per il conducente

Redazione

Ladri in sala giochi, furto sventato dai vigilanti

Redazione

Stalking: un sordomuto finisce sotto processo

Redazione

Mezzo raccolta rifiuti contro scooter: l’operatore ecologico era ubriaco

Redazione

Sanitopoli, la Regione chiede 100.000 euro di provvisionale a Frisullo

Redazione

Gioielli e vino, le imprese fanno squadra: parte “tuo solo per un giorno”

Redazione