MELPIGNANO- Un colpo da veri professionisti, quello messo a segno nelle scorse ore a Melpignano, ai danni del negozio di argenteria “l’arte degli argenti”. Ad accorgersi di quanto era accaduto nottetempo, i titotali dell’esercizio una volta giunti sul posto nell’orario di apertura. I banditi hanno agito, smontando il sistema d’allarme, e perforando la parete per poi introdursi all’interno.
Una volta dentro hanno portato via gli oggetti preziosi per un valore che si aggirerebbe intorno ai 20 mila euro. Solo un paio di settimane prima delle festività natalizie i banditi avevano già fatto “visita” al negozio di argenteria, sfondando la porta d’ingresso e portando via, anche in quel caso preziosi per decine di migliaia di euro. Al danno della merce rubata, bisognerà aggiungere il danno (non di poco conto) che i malfattori hanno recato alle strutture, perforando la parete e smantellando completamente il sistema d’allarme, smontando anche le telecamere che puntavano verso il piazzale esterno.
Sul posto si sono recati i Carabinieri della Compagnia di Maglie con la Scientifica per effettuare i rilievi del caso. Sono in corso le indagini per identificare la banda, presumibilmente composta da più persone.