LECCE- I cani dei vicini lo infastidiscono e lui li spara, con un fucile. Ne ferisce gravemente uno e rimedia una denuncia. Un episodio accaduto alla periferia di Lecce giovedì pomeriggio. È stato il proprietario degli animali a chiamare la polizia dopo aver trovato uno dei cani sanguinante, ferito con un’arma da fuoco. Agli agenti ha raccontato di aver udito poco prima un’esplosione proveniente dalla villa di fronte.
Sembrava lo scoppio di un petardo, ma quando ha trovato l’animale ferito con dei buchi sul corpo ha capito cosa fosse accaduto. Gli agenti hanno contattato l’uomo residente nella villa che, incalzato dalle domande ha alla fine confessato di aver sparato contro il cane con una doppietta cal. 12 regolarmente detenuta.
Ha detto di essere esasperato dal fatto che il vicino custodiva in modo precario i suoi cani che, ogni giorno, lasciava liberi di scorrazzare per strada. Si è beccato una denuncia per maltrattamenti su animale con l’aggravante dell’utilizzo di arma da fuoco.