Cronaca

Rubano nei luoghi in cui vigilano: i carabinieri denunciano due guardie giurate

SANTA CESAREA TERME-  L’auto di servizio era piena di televisori rubati ammassati alla meglio sui sedili posteriori, un carico notato dai carabinieri durante uno scambio di saluti avvenuto per strada, come ogni giorno. Un modo per passarsi qualche informazione e, in questo periodo, anche per gli auguri di Natale.
Una notte di lavoro e poi a casa, ma prima di smontare la guardia giurata , insieme ad un callega fuori dal servizio, aveva pensato di arraffare qua e là un po di merce, proprio dai luoghi che avrebbe dovuto custodire.

Sono due i vigilanti infedeli in servizio a Santa Cesarea incastrate e denunciate dai carabinieri della stazione di Poggiardo, gli stessi che sbirciando nell’auto durante il saluto, hanno notato sia gli schermi sia un altro uomo, un agente libero dal servizio, che su quell’auto, probabilmente non ci sarebbe dovuto stare.  Della presenza dei sette Tv color lcd di varie marche, di una cassaforte digitale da camera e delle canne da pesca i due hanno spiegato: li abbiamo trovati per strada, e li stiamo portando in istituto per capire da dove provengano. Le indagini sono scattate comunque e alla fine i due , di 37 e 49 anni, sono stati smascherati. La refurtiva era stata rubata la notte precedente  nel resort Le Capase di Santa Cesarea Terme, lì dove sono state trovate tracce compatibili con le scarpe utilizzate da uno dei due. Nelle abitazioni dei due altra refurtiva, dello stesso tipo , rubata in zona. L’accusa è di furto aggravato continuato in concorso. Probabilmente le guardie giurate, non potranno farle più. 

Articoli correlati

Tentato il furto di rame: ladri messi in fuga a Zollino

Redazione

In casa droga e bombe carta: due arresti a Taurisano

Redazione

Svastica a Porta San Biagio, le telecamere immortalano un gruppo giovani

Redazione

Al Bano vince la causa contro il Consorzio di Bonifica: “Una questione di principio”

Redazione

Rapina a Lecce: uomo entra in un centro scommesse e si fa consegnare incasso con in mano un coltello

Redazione

Tragedia sulla statale 16: 25enne falciato da un’auto mentre prestava soccorso

Redazione