BARI – “Una squadra di manager che è una buona promessa” e che terrà “alta la bandiera della legalità”, impedendo “ogni incursione del malaffare assedio affaristico che compromettono la qualità della risposta al bisogno di salute“. Così il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, ha presentato poco fa a Bari i nuovi direttori generali delle Asl pugliesi, nominati dopo una attenta valutazione delle ” performance personali di chi dovrà garantire capacità manageriale, sapendo che si occupa di salute dei cittadini e quindi non potrà operare in chiave tecnocratica o burocratica”.
Il nuovo direttore della Asl Bari è Vito Montanaro, della Asl della provincia Barletta-Andria-Trani (Bati) è Ottavio Narracci; della Asl Brindisi è Giuseppe Pasqualone, della Asl Lecce è Giovanni Gorgoni (Asl Lecce), mentre Stefano Rossi è il nuovo direttore della Asl Taranto. Per quanto riguarda l’Asl di Foggia, è stato sottolineato, “si è in attesa della fase di chiusura della valutazione di metà mandato del direttore generale (Attilio Manfrini, ndr) vista la scadenza del prossimo 20 marzo 2015. Mentre per gli Ospedali Riuniti di Foggia si è in attesa dell’intesa con l’Università”.
“Questi direttori generali – ha sottolineato Vendola – saranno molto aiutati dal cambio epocale che verrà realizzato nelle prossime ore con la presentazione del bandi per la Centrale unica acquisti che sarà il cuore pulsante sanità pugliese”.
