CronacaEventi

Un Salento tutto Cuore…Amico

LECCE- Perché la speranza di una vita migliore, pur dovendo guadagnarsela a prezzo più caro di chiunque altro, non dovrebbe mai esser persa. Un lunghissimo cammino, che prova a far ritrovare la fiducia nel futuro è quello di Cuore Amico Progetto Salento solidarietà giunto quest’anno alla sua 14esima edizione, l’iniziativa di solidarietà del Salento per il Salento, ideata e fondata dal presidente onorario Paolo Pagliaro e che ha teso la mano, ha sostenuto 546 bambini e donato 137 auto attrezzate, indispensabile supporto per chi ogni giorno si muove con difficoltà. Dati che sono la manifestazione più eclatante di come il lavoro di squadra premia sempre. Fatta da chi lavora ogni giorno per ottenere tutto questo e chi decide di donare qualsiasi cosa possa pur di partecipare.

E lo spirito che anima anche questa 14esima edizione ha invaso la sala dell’Open Space. Questo è Cuoreamico, la Onlus che non si ferma mai, e se è il momento della difficoltà estrema per tutte le famiglie e la crisi morde, bisogna provare comunque a non distogliere lo sguardo…

Chiunque può fare qualcosa per sostenere chi sta peggio. Basta un gesto, bastano anche pochi spiccioli che con concretezza andranno a finire dove c’è più necessità. Concretezza e trasparenza, perchè ogni singolo centesimo di euro andrà a finire, come sempre, nella casa di quel bambino, per quella specifica esigenza,

Chiunque può contribuire: con una festa, una manifestazione sportiva, qualunque iniziativa può essere l’occasione per raccogliere fondi da mettere nei salvadanai dall’inconfondibile cuore colorato, che accompagna da 14 anni i i più piccoli e le loro famiglie in cammini spesso difficoltosi, ma che aiuta a guardare oltre la malattia.

Articoli correlati

15 arresti, smantellato clan del basso Salento dedito a droga ed estorsioni

Redazione

Francavilla Fontana, 14enni sparano con pistola a gas e feriscono una ragazzina

Redazione

Il vice Taurino, Sportillo: “Il Potenza? Squadra con grandi potenzialità”

Redazione

Musica alta e non autorizzata, multato locale del centro storico

Redazione

Expo Turismo 2000: in vetrina arte, terra e natura

Redazione

Notte di San Martino tra droga e alcool, otto giovani nei guai

Redazione