LECCE- Cambi in vista per Ischia e non è soltanto un simpatico slogan. Mister Lerda dopo aver blindato la squadra da occhi indiscreti per buona parte di settimana sembra intenzionato a variare qualcosa nella forma e nel contenuto nel suo Lecce. Il Lecce che lancerà l’assalto all’Ischia in quello che sarà il turno pre natalizio, il penultimo del girone di andata. C’è da riscattare la sconfitta con il Martina, ma soprattutto c’è da rispondere al malcontento che le due battute di arresto consecutive hanno generato nell’ambiente. Nuove soluzioni dunque all’orizzonte, l’unico reparto che non dovrebbe subire ritocchi è quello difensivo dove Martinez, Abruzzese, Mannini e Lopez restano punti fermi. Le novità si registreranno a centrocampo e attacco. Molto dipenderà anche e soprattutto dalla veste tattica che mister Lerda deciderà di far vestire alla sua squadra. Due le ipotesi su cui si lavora.
Il ritorno al 4-2-3-1 con Gomes e Salvi nel ruolo di cerniera di centrocampo con Bogliacino e Lepore esterni piu’ avanzati a supporto di Miccoli seconda punta. Terminale offensivo sarebbe Della Rocca. Se invece mister Lerda dovesse perseverare nel 4-3-3 a centrocampo Salvi, Gomes e Bogliacino farebbero da filtro all’attacco composto da Lepore, Miccoli e Doumbià. Un’altra soluzione da non scartare potrebbe essere il ricorso al 4-4-2 con il tandem di attacco affidato a Miccoli e Della Rocca. Stando alle indiscrezioni trapelate dunque Moscardelli, Papini e Carrozza potrebbero tirare il fiato. Nessuna bocciatura naturalmente ma la volontà di trovare giocatori che vantano una migliore condizione fisica in questo momento. Intanto la società guarda con attenzione anche alla finestra di calciomercato invernale che si aprirà a breve.
Due gli obiettivi che sarebbero già fissati e probabilmente anche a buon punto. Il ritorno di Gianmarco Zigoni che lascerebbe il Monza dove non ha certamente vissuto una grande e fortunata esperienza, e l’arrivo di Mirko Carretta dal Martina. Divenuto noto ai piu’ proprio per il gol con il quale la sua attuale squadra ha battuto il Lecce al Via del Mare nell’ultimo turno. Indicazioni che non sono confermate ma che al tempo stesso non vengono smentite.