Cronaca

Sigilli al campo sportivo di Trepuzzi, indagati sindaco e dirigente della squadra

TREPUZZI- Un ennesimo colpo al calcio di Trepuzzi dopo i gravi episodi di violenza nel mese di ottobre che sono costanti il Daspo anche ad alcuni dirigenti. Su ordinanza della procura di Lecce, i Carabinieri di Trepuzzi hanno disposto il sequestro del locale campo sportivo comunale.

Risulta privo degli atti autorizzativi attestanti il rispetto delle norme di sicurezza e di prevenzione degli incendi e regolare licenza per le manifestazioni con presenza di pubblico, essendo palesemente illegittimo l’atto autorizzativo” attualmente vigente, in quanto ritenuto falso. Per questo motivo sono indagate due persone, tra cui un amministratore locale. L’accusa è di “Apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo”.

Quest’ultimo risulta indagato anche per il reato di falso in atto pubblico commesso da pubblico ufficiale. La misura cautelare reale si è resa necessaria poiché, nonostante l’amministrazione comunale di Trepuzzi fosse a conoscenza almeno dal 21 novembre 2014 delle condizioni di insicurezza in quanto formalmente avvisata con missiva ufficiale, ha comunque lasciato che venissero effettuati ben 4 incontri di calcio aperti al pubblico.

La decisione è stata ritenuta “affrettata” da Casa Pound: “La messa in sicurezza di un impianto pubblico non può certo essere sotto valutata; ma, nel caso specifico del sequestro del ‘Vittorio’, l’ordinanza appare a prima vista affrettata e fin troppo fiscale”, dichiara Francesco Pezzuto, referente locale di CasaPound . Se si pone sotto sequestro il campo Vittorio occorrerebbe apporre i sigilli a stadi e palazzetti di mezza provincia.

Articoli correlati

Violenze sul figlioletto: genitori nei guai

Redazione

Processo Case Popolari, si torna in aula. Nuove perizie sulle intercettazioni

Redazione

Incendio Torre Guaceto, Epifani: “Chi distrugge l’ambiente danneggia se stesso”

Redazione

Beccata al bar con 4 amici: arrestata sorvegliata speciale

Redazione

Vicino il via libera del governo alle proposte dell’avv. Villani per un processo più giusto

Redazione

Puglia al terzo posto per illegalità ambientale

Redazione