LECCE- Senza Miccoli, e Sacilotto infortunati e Lopez costretto allo stop dal giudice sportivo la squadra di Lerda si prepara a lanciare l’assalto al Foggia nell’anticipo della 16esima giornata di campionato. In palio punti pesanti per la classifica che per la prima volta dall’inizio della stagione in attesa naturalmente che si completi il quadro di giornata con gli altri match, potrebbe vedere in caso di vittoria proprio il Lecce balzare in vetta alla classifica a braccetto con la Salernitana. Una classifica parziale ma che naturalmente metterebbe non poca pressione alle dirette concorrenti dela zona alta della classifica. Qualche defezione in formazione dunque per mister Lerda che pero’ non ha certo problemi nelle sue scelte tecniche. In porta ci sarà Caglioni, la linea difensiva a quattro sarà formata da Donida, sostituto naturale di Lopez a sinistra, Mannini a destra. Centrali di difesa Abruzzese e Martinez. A centrocampo il tecnico ritrova Filipe Gomes al rientro da un turno di squalifica, con lui in mediana agiranno Salvi e Papini.
Il tridente offensivo dovrebbe vedere in campo dal primo minuto Doumbià e Carrozza sugli esterni con Moscardelli nel ruolo di ariete centrale. Modulo speculare in campo per il Foggia di mister De Zerbi. Narciso tra i pali, Bencivenga, Potenza, Gigliotti e Agostinone in difesa, Sicurella, Agnelli D’Allocco a centrocampo e attacco affidato a Sarno, Iemmello e Cavallaro.
La giacchetta nera del match sarà il signor Di Ruberto di Nocera Inferiore. In fase di presentazione del match Lerda ha dimostrato di avere le idee chiare sull’avversario, squadra esperta e con ungruppo storico che puo’ fare la differenza cavalcando l’onda delle grandi motivazioni che un match del genere, è pur sempre un derby, puo’ dare. Lo stadio Zaccheria è pronto dunque ad ospitare una partita che per molti ha un sapore particolare un derby che si rirpopone dopo 17 anni. L’ultimo precedente fini’ a reti inviolate nel campionato di serie B. Lecce in cerca della giusta continuità alla lunga striscia di risultati utili consecutivi e Foggia che vuole i tre punti per risalire la china e agganciarsi alla griglia play off. Le premesse per un match di spessore ci sono tutti. La parola ora al campo, calcio di inizio alle ore 20,45.