LECCE- “Una bomba nell’aula bunker”: l’ha annunciata una telefonata arrivata intorno alle 13,30 sul centralino della polizia penitenziaria e l’allarme è scattato subito.
Polizia , carabinieri , artificieri, hanno raggiunto l’aula bunker, struttura che si trova a ridosso del carcere di Borgo S. Nicola ed hanno proceduto ad un’ispezione e poi alla bonifica dell’edificio che ospita l’aula di massima sicurezza per i processi e diverse stanze per il personale addetto. Tutte i presenti sono stati evacuati.
Alle 14.30 era attesa la sentenza per il processo collegato all’Operazione Calypso a carico dei presunti affiliati alla Sacra Corona Unita. Gli imputati sono accusati di traffico di sostanze stupefacenti e gioco d’azzardo.In realtà, sul posto non è stato ritrovato nessun ordigno. Potrebbe essersi trattato di una bufala, uno scherzo di pessimo gusto. Sull’episodio, sono state avviate le indagini. Il 28 ottobre scorso, un altro allarme simile, costrinse le forze di polizia a far evacuare il tribunale penale di Lecce in Viale de Pietro.
