CronacaPolitica

Rete fognaria, Albano: “Basta temporeggiare e fare melina!”

PORTO CESAREO- “Chiediamo scelte tecnicamente valide e risolutive. La Regione Puglia si deve assumere le sue responsabilità e deve dire attraverso il Piano di tutela delle acque dove vuole far scaricare i reflui depurati  del Comune di Nardò e del Comune di Porto Cesareo”. 
Questo l’appello lanciato dal Sindaco di Porto Cesareo Salvatore Albano a seguito dell’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi con l’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Puglia e conclusosi, ancora una volta, con una mezza promessa. Proprio per questa ragione, un problema di inquinamento del mare.

“Chiediamo al Presidente Vendola, – dichiara il Primo Cittadino – prima della scadenza del suo mandato, atti concreti e soluzioni definitive per il completamento della rete fognante di Porto Cesareo, anche in considerazione dello stato di infrazione comunitaria a cui la Regione è chiamata a rispondere.

Le opere di adeguamento del nostro depuratore ed il collettamento alla rete fognaria già esistente, nonché la rete fognaria nella penisola e in gran parte del paese dovrebbero iniziare nella primavera del 2015″.

Articoli correlati

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione

Turista violentata? S’indaga anche per revenge porn

Redazione

Marisa e Romeo, un amore eterno: muoiono a due ore di distanza, uniti fino alla fine

Elisabetta Paladini

Bari, Lobuono: “I pugliesi riconoscono in me il vero cambiamento”

Redazione

Nuova tac ma già usata. Pagliaro: “Simbolo della sanità dimenticata del Salento”

Redazione