Politica

Fratelli d’Italia contro Adriana Poli Bortone: il dialogo con Salvini lo decide Roma

LECCE- Il dibattito nel centro destra viaggia parallelo sull’ipotesi che Forza Italia possa dialogare da Roma in su con Salvini e nel Mezzogiorno con un’ipotesi di Lega Sud che parta da una sintonia con Matteo Salvini ma non conforme all’ideale leghista di dividere il Paese.
Le aperture di Adriana Poli Bortone creano disagio in Puglia e nel Salento e dopo lo stop di Giorgia Meloni anche in casa dell’ex Sindaco si criticano le sue parole.

Per la Leader nazionale di Fratelli d’Italia l’apertura alla Lega Nord è una posizione di Adriana Poli Bortone e del suo movimento Io Sud, “ciò che faremo noi lo valuteremo in direzione”.

E proprio dalla direzione partirebbe la stessa Poli Bortone che questa sera, a Porta a Porta, ribadisce la sintonia con la segretaria nazionale quasi facendo una retromarcia sulla fuga di notizie legate al suo dialogo ed all’ipotesi di un suo incontro in settimana con il segretario nazionale della Lega. Da Bari a Lecce alzata di scudi per quasi a censurare la volontà di sdoganare nel mezzogiorno una forza politica sino a ieri ostile nei riguardi del Sud.

Articoli correlati

Bari, Lobuono: “I pugliesi riconoscono in me il vero cambiamento”

Redazione

Nuova tac ma già usata. Pagliaro: “Simbolo della sanità dimenticata del Salento”

Redazione

Zappatore: “La casa un diritto, non un favore”

Redazione

L’ex Ilva divide: in consiglio comunale l’evidenza

Redazione

A Corigliano d’Otranto l’inaugurazione del Comitato Elettorale di Dina Manti

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Surbo

Redazione