Politica

Schittulli se candidato pronto a lasciare F.I. ed aderire alla Costituente Popolare

BARI- Grandi manovre per le future alleanze in vista delle elezioni regionali di primavera, se Forza Italia si allontana sempre più dalla primarie per l’alleanza con il partito pugliese di Alfano, il Ncd e l’Udc frenano e rinviano tutto al dopo Costituente Popolare che, in questa Regione, potrebbe nascere già nella prossima settimana. Per Ferrarese non è possibile correre in avanti ma, dopo l’unione, a maggioranza si deciderà e decideremo assieme a Scelta Civica e Popolari per l’Italia che sono gli altri protagonisti della futura alleanza nella Costituente Popolare.

Ma tutto non può prescindere solo dai rapporti pugliesi perchè, sempre secondo Ferrarese, come si fa a chiudere un accordo qui se Roma dice no ad Alfano? Ed ancora: come si potrebbe mai presentare una coalizione in questa terra se la proprietà del simbolo la ha Berlusconi? Come dire ottimi i propositi di Fitto ma se Roma non rasserena il clima nulla è fatto.

Tutto potrebbe pero esser risolto se Forza Italia ufficializzasse il no alle Primarie e la candidatura del Presidente della Provincia di Bari che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe a pie pari entrare, con la sua organizzazione, nella Costituente da qui la disponibilità, da subito manifestata, dei coordinatori regionali del partito di Alfano, Cassano e Ferrarese, sul nome del Professor Schittulli.

Articoli correlati

Puglia in fondo alla classifica sulla qualità della vita: Pagliaro attacca la Regione

Redazione

Gemmato: “Dal voto la conferma di Fratelli d’Italia, un plauso al consigliere Pagliaro”

Redazione

Cavallino, Russo: Fratelli d’Italia torna a giocare un ruolo centrale

Redazione

Per Michele Emiliano ritorno alla toga dopo 22 anni in politica

Redazione

Taranto, social bollenti: nel PD, dopo i risultati, gli insulti

Redazione

Regionali. Pagliaro, boom di preferenze: festa per i 30.339

Redazione