BRINDISI- La lite poi gli spari. Il bilancio è di un morto e un ferito. Si tratta rispettivamente di padre e figlio: Cosimo Tedesco, 56 anni dipendente della Monteco, e Luca Tedesco, 30 anni.
E’ accaduto intorno alle 13.30, nei pressi di un condominio di piazza Raffaello al rione Sant’Elia di Brindisi. I due erano andati a trovare un amico, quando all’improvviso sembra che abbiano avuto una lite accesa con altri tre soggetti. Dopo, stando ai testimoni, si sarebbero uditi degli spari che hanno ferito entrambi.
Immediati i soccorsi. Padre e figlio sono trasportati d’urgenza al Perrino. Le condizioni del 56enne sono apparse subito gravi. Nonostante ogni tentativo per strapparlo alla morte, purtroppo l’uomo è deceduto nel reparto di Rianimazione. Il figlio, ferito a gambe e torace, è stato invece sottoposto a un intervento chirurgico.
Sull’episodio indagano i carabinieri. Cosimo Tedesco era il fratello gemello di Giuseppe Tedesco, condannato all’ergastolo per gli omicidi della Scu dopo le dichiarazioni dell’ex boss ora collaboratore di giustizia Vito Di Emidio.
