Cronaca

Brindisi, agguato a S.Elia contro padre e figlio: muore 57enne, grave il figlio

BRINDISI- La lite poi gli spari. Il bilancio è di un morto e un ferito. Si tratta rispettivamente di padre e figlio: Cosimo Tedesco, 56 anni dipendente della Monteco, e Luca Tedesco, 30 anni.
E’ accaduto intorno alle 13.30, nei pressi di un condominio di  piazza Raffaello al rione Sant’Elia di Brindisi. I due erano andati a trovare un amico, quando all’improvviso sembra che abbiano avuto una lite accesa con altri tre soggetti. Dopo, stando ai testimoni, si sarebbero uditi degli spari che hanno ferito entrambi.

Immediati i soccorsi. Padre e figlio sono trasportati d’urgenza al Perrino. Le condizioni del 56enne sono apparse subito gravi. Nonostante ogni tentativo per strapparlo alla morte, purtroppo l’uomo è deceduto nel reparto di Rianimazione. Il figlio, ferito a gambe e torace, è stato invece sottoposto a un intervento chirurgico.

Sull’episodio indagano i carabinieri. Cosimo Tedesco era il fratello gemello di Giuseppe Tedesco, condannato all’ergastolo per gli omicidi della Scu dopo le dichiarazioni dell’ex boss ora collaboratore di giustizia Vito Di Emidio.

Articoli correlati

Da ragazza a ragazzo, Tribunale accoglie la richiesta di cambio di sesso: “Diritto inviolabile”

Redazione

Intimidazione alla gip Mariano sulla tomba del padre, al vaglio le telecamere

Redazione

Taranto, giustizia per Sharon: verso il processo. La solidarietà

Redazione

Intimidazione giudice Mariano: solidarietà bipartisan

Redazione

Boncore: sigilli a discarica abusiva

Redazione

Presunti abusi al lido Samsara: in appello arrivano le assoluzioni

Erica Fiore