Cronaca

Con lo scooter contro un palo: muore 16enne al ritorno da scuola

GALLIPOLI- Era uscito da scuola prima, alle 11.30, per un’assemblea d’istituto, ma a casa non è mai arrivato. E’ morto mezz’ora dopo, sulla strada del ritorno, Francesco Brandolino, 16 anni, di Melissano, studente dell’Istituto Nautico “Amerigo Vespucci” di Gallipoli. Uno schianto terribile lungo la provinciale che collega a Mancaversa, all’altezza di Lido Pizzo. Era in sella al suo scooter Gilera quando ha perso il controllo e ha sbattuto contro un palo a bordo della carreggiata.

Niente da fare per lui. È da chiarire se avesse il casco allacciato al momento dell’incidente, casco che comunque è stato ritrovato a due passi dal corpo, sulla banchina della litoranea che porta alla marina di Taviano. Ciò che è certo è che il 16enne è morto sul colpo. Inutile ogni tentativo di soccorso dei sanitari del 118, pure giunti sul posto.

A svolgere i rilievi la polizia municipale di Gallipoli, che dovrà stabilire la dinamica precisa del sinistro, mentre il Salento conta l’ennesima vittima sulle sue strade.

Articoli correlati

Prevenzione incidenti: contro alcol e droga in strada anche le ambulanze

Redazione

Aggressione al Csm, nuovo allarme sicurezza nei presidi psichiatrici

Redazione

Due delibere non concordate, PDL contro Delli Noci

Redazione

La denuncia: “Al Dea nostro padre in balia del Covid. Ora è gravissimo”

Redazione

Terrore nella notte, tenta di rapire il figlio e minaccia di far esplodere bombola

Redazione

Incendio in appartamento, tre persone si rifugiano sul tetto: salvate dai Vigili del Fuoco

Redazione