LECCE- Banditi in azione nella notte all’interno della stazione di servizio Agip, sulla tangenziale est di Lecce. Servendosi di una station wagon a mo’ d’ariete, sono riusciti a farsi “strada” all’interno del bari presente nel distributore, facendo scattare l’allarme.
Nel giro di pochi minuti, prima dell’arrivo delle guardie giurate, sono riusciti a entrare in possesso dei soldi contenuti nel registratore di cassa, di alcune stecche di sigarette e di biglietti Gratta e Vinci. Nel mirino dei ladri c’erano anche le slot, ma le macchinette erano assicurate tra loro da una staffa d’acciaio, da qui l’impossibilità di riuscire a portarle via.
Preso quindi il bottino sono fuggiti via facendo perdere le loro tracce. Sul posto sono intervenute le guardie giurate, gli agenti delle Volanti e la Scientifica. L’interna scena del furto è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza dell’area di rifornimento. Ad agire sarebbero stati almeno in due. Non si esclude comunque la presenza di altri complici.
Il valore della refurtiva è in via di quantificazione. Le indagini sono in corso.
Per la stazione Agip questa non è la prima volta. Già in due altre occasione è stata mirino di altri colpi.
