LECCE- Con un evento voluto da Anci, che spiana la strada per Expo 2015. Sabato prossimo, da mattina a sera, aziende e comuni pugliesi saranno protagonisti del centro del capoluogo Barocco, ognuno con i propri stand realizzati con materiali ecosostenibili da artigiani salentini.
L’appuntamento è per il 18 ottobre con un programma denso di appuntamenti coinvolti i Comuni, le aziende e le scuole, nell’ottica di presentare sotto diversi punti di vista un luogo e che ha molto da raccontare.
Durante l’intera giornata, in Piazza Sant’Oronzo sarà presente il truck ANCIperEXPO. La Piazza e le strade che collegano alle porte della Città saranno costellate di stand che metteranno in mostra i prodotti tipici pugliesi
Laboratori e workshop per studenti, esibizioni sportive, chef che prepareranno i migliori piatti della cucina salentina, artisti di strada, showcooking e tanto altro per la tappa leccese.
Presso il MUST, inaugurerà l’iniziativa artistica “A fuoco lento”, con mostra fotografica itinerante relativa a “Viaggi gastronomici sull’importanza del cibo come fonte di vita”. Lo stesso tema interesserà le proiezioni su alcuni Palazzi della Città.