Cronaca

Un sms contro il bullismo: 43002

LECCE- Un “messaggino” per denunciare in tempo reale un atto di bullismo o la presenza di droga a scuola, un sms che arriverà direttamente alle forze dell’ordine.
Il prefetto di Lecce recepisce la direttiva del ministro dell’Interno Angelino Alfano contro lo spaccio e le vessazioni a scuola che, negli ultimi quattro anni, hanno portato a 14 morti tra i banchi, 12 per droga e due suicidi attribuiti ad atti di bullismo. Per questo, in prefettura per la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, c’erano il procuratore della Repubblica Cataldo Motta, il procuratore presso il tribunale dei minori, i rappresentanti dell’amministrazione provinciale, del comune di Lecce, dell’ufficio scolastico territoriale, di alcuni istituti scolastici e associazioni di categoria ,di volontariato e delle famiglie.

Il numero al quale inviare l’sms è 43002. sarà attivato a breve. È GRATUITO e fa capo alle sale operative delle forze di polizia. Nel corso della riunione sono state proposte delle linee d’azione da seguire. È stato chiesto dai prsenti di istituire una cabina di regia in cui far confluire i progetti delle varie associazioni per seguire una linea unitaria e per selezionare al meglio quelli in cui investire le risorse disponibili.

Articoli correlati

Avetrana, sequestro di beni da 240.000 € ad azienda agricola

Redazione

MRS, Pagliaro: “Il Salento discarica d’Europa? Ecco perchè si muore di tumori. Subito Commissione d’Inchiesta interistituzionale”

Redazione

Furto nella concessonaria Bmw, ladri via con un’auto

Redazione

Buone notizie sul fronte aziende: + 576 nel 2012

Redazione

Nicastro: “Ecotassa. La Regione concede uno step intermedio”

Redazione

Bat, Perrone scrive al Ministro: riaprire subito il tavolo istituzionale

Redazione